Mare, natura, sport, oltre a divertimento, relax e benessere, ma non solo... sì, perché una vacanza a Bibione può voler dire anche arte, storia e cultura. Come? con una bella escursione a Venezia.

Una gita a Venezia, da compiere in giornata, rappresenta un'occasione imperdibile durante il soggiorno in hotel a Bibione, una piacevole alternativa alle giornate trascorse fra spiaggia, terme e natura.

La vicina città lagunare, scrigno di tesori artistici e architettonici che tutto il mondo ci invidia, è facilmente raggiungibile con vari mezzi di trasporto: in auto, in autobus, in treno, in motonave.

Ecco come poter raggiungere Venezia partendo da Bibione:

In treno

Il mezzo più adatto e veloce per raggiungere Venezia. Dalla stazione di Latisana a Venezia Santa Lucia partono treni ogni mezz’ora. Il biglietto di andata costa circa 6 € e il tragitto è di circa 1 ora.

In auto

Per andare da Bibione a Venezia in auto sono necessarie circa 2 ore. Si esce da Bibione in direzione Portogruaro e si prende l'autostrada in direzione Venezia. Una volta giunti alle porte di Venezia è possibile parcheggiare a Piazzale Roma oppure nei parcheggi di Tronchetto e Isola Nuova, per poi procedere verso il centro a piedi.

In bus e motonave

la soluzione più suggestiva per raggiungere Venezia e quella di arrivarci via mare: con la combinazione Bus+Motonave offerta della linea di trasporti ATVO è possibile raggiungere in autobus Punta Sabbioni e da qui imbarcarsi sulla motonave che porta fino a Piazza San Marco.