L'estate a Bibione è da sempre all'insegna dello sport e del divertimento, ma la caratteristica che rende questa località balneare unica nel panorama delle vacanze al mare sull'Adriatico è la capacità di educare allo sport fin dalla tenera età.

Scuola di beach volley a Bibione. Non mancano infatti percorsi di apprendimento per giovani sportivi che offrono non solo la l'opportunità di avvicinarsi a una disciplina sportiva ma anche la possibilità di imparare divertendosi, di stringere nuove amicizie, di vivere lo sport in modo sano e intelligente.

È questo il caso della Beach&Volley School, il corso di beach volley dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (dagli 11 ai 18 anni). Fino al 25 settembre si svolgeranno dei corsi settimanali in cui i ragazzi iscritti potranno imparare i fondamentali di uno degli sport estivi più amati al mondo (il beach volley è anche una disciplina olimpica).

Si tratta di un originale percorso educativo che diventerà un'occasione per tanti ragazzi provenienti da tutta Italia di praticare lo sport e rafforzare i rapporti relazionali, favorendo confronto e integrazione, aiutando a sviluppare lo spirito di adattamento alle diverse situazioni, scoprendo il piacere di far parte di un gruppo