Il Carnevale di Venezia è sicuramente l'evento più importante dell'anno che si tiene nella bella città lagunare. Visitare Venezia durante il Carnevale offre l'occasione di assistere a una delle feste più straordinarie al mondo: maschere coloratissime e finemente lavorate, costumi sfarzosi, spettacoli, musica, e ancora sapori tipici e tanti eventi culturali associati a questo appuntamento.

Carnevale Venezia

Ecco qui di seguito le date con il programma degli appuntamenti principali per il Carnevale di Venezia 2018:



Sabato 27 gennaio 2018: La Festa Veneziana sull’acqua

Il Canale di Cannaregio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico con uno spettacolo che dà inizio alle celebrazioni del Carnevale 2018. Strutture galleggianti trasferiscono sull'acqua il tema del Carnevale CREATUM: Civitas Ludens.



Sabato 3 febbraio 2018: Corteo e Festa delle Marie

La tradizionale "Festa delle Marie" con il suo scenografico corteo che partirà da San Piero di Castello verso le 14.30, per poi percorrere via Garibaldi e Riva degli Schiavoni fino ad arrivare sul palco di Piazza San Marco verso le 16.00, dove avverrà la presentazione ufficiale al pubblico del Carnevale.



Domenica 4 febbraio 2018: Il volo dell’angelo

L’emozionante volo dell'Angelo del Carnevale apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale. Appuntamento in Piazza San Marco alle ore 12.00. Seguirà, a partire dalle ore 15.00, il Concorso della Maschera più bella.



Domenica 11 febbraio 2018: Il volo dell’aquila

Si rinnova lo spettacolo dello "Svolo" dell'Aquila, che vedrà una celebrità a sorpresa alle prese con un altro spettacolare volo dal campanile di San Marco fino al palco. A seguire, il Concorso della Maschera più bella.

 

Martedì 13 febbraio 2018: Chiusura del Carnevale

Ultimo giorno del Carnevale di Venezia, con una ricca serie di appuntamenti fra cui il concorso giornaliero della Maschera più bella, la premiazione della Maria del Carnevale 2018, il tradizionale "Svolo del Leon", tributo al Leone alato di San Marco, simbolo della città.