Ai cicloamatori di ogni età e a tutti gli appassionati di sport in vacanza a Bibione è dedicato il grande evento sportivo in programma il 21, 22 e 23 settembre 2018: la quinta edizione del Bibione Bike Trophy, un weekend all'insegna della mountain bike che unisce le emozioni di una dura competizione al fascino della natura.

Bibione Bike Trophy 2018

Bibione Bike Trophy: Eliminator

La manifestazione sportiva prenderà il via venerdì 21 con l'Eliminator, la fase eliminatoria che permetterà di selezionare i partecipanti alla gara vera e propria fissata per il giorno seguente.
Eliminator prevede un tracciato breve con salti e curve sopraelevate, da percorrere di sera, in pieno centro

6 ore di mountain bike edizione 2018

Sabato 22 toccherà quindi della fase finale: 6 ore di mountain bike su un percorso veloce e tecnico al tempo stesso, tra fondo di sottobosco, sterrato, sassi, sabbia dura, single track e strade di campagna fino al traguardo finale in Piazza Fontana. Il giro si sviluppa nella zona ad est di Bibione nelle pinete e nella suggestiva zona del faro, per una lunghezza complessiva di circa 13 km.

Escursione cicloturistica a Bibione

Domenica 23 la manifestazione si concluderà con un’escursione cicloturistica dedicata a quanti desiderano scoprire le innumerevoli bellezze di Bibione sulle due ruote, grazie a itinerari adatti a tutte le età - bambini compresi – fra i luoghi e le storie del litorale e dell'entroterra.

Per maggiori informazioni: www.bibionebiketrophy.it