La spiaggia ideale per andare con i bambini è quella di facile accesso, pulita e tranquilla, con sabbia abbondante e fina per poter costruire torri e castelli, un mare calmo senza grandi onde o forti correnti, con fondali bassi che scendono gradualmente. Una spiaggia adeguatamente sorvegliata con punti di primo soccorso ai bagnanti, e possibilmente situata in un contesto ambientale caratterizzato da verde e natura. Una spiaggia non troppo affollata ma al tempo stesso ricca di servizi igienici, docce, gelaterie, bar o ristoranti, strutture sportive, attrezzature e aree gioco dedicate ai più piccoli.

Bibione Bandiera Verde: Spiaggia ideale per bambini

Sono poche le spiagge in Italia che soddisfano tutti i requisiti e Bibione è una di queste, tanto da aggiudicarsi anche nel 2017 la Bandiera Verde.

Il prestigioso riconoscimento della Bandiera Verde viene assegnato ogni anno dal 2008 alle località balneari italiane con caratteristiche adatte ai bambini. I criteri per l'assegnazione dell'ambita certificazione vengono stabiliti da una commissione composta da circa 200 pediatri, che hanno il compito di valutare e selezionare le migliori spiagge per famiglie, quelle caratterizzate dagli elementi basilari per la sicurezza e il divertimento dei bambini in vacanza al mare.

I bambini in spiaggia a Bibione hanno la possibilità di fare il bagno in mare senza rischi, giocare sulla sabbia senza il pericolo di farsi male cadendo, disporre di tante attrazioni naturalistiche e zone speciali per i loro giochi.

Lo dicono gli esperti: "il mare fa bene e una località balneare a misura di bambino deve saper offrire ai più piccoli la possibilità di muoversi, fare attività fisica, stare all'aperto e passare del tempo con i genitori in totale sicurezza".