Con una spiaggia lunga ben 11,5 km, caratterizzata da sabbia dorata e bagnata dalle acque cristalline del Mar Adriatico, Bibione è una meta balneare amata da turisti di ogni età e di ogni provenienza geografica. Conosciamo un po' meglio il territorio.

Il litorale di Bibione è suddiviso in quattro zone principali: Bibione Spiaggia, Lido dei Pini, Lido del Sole e Bibione Pineda.

Zone di Bibione

Bibione Spiaggia

È la centralissima zona di Bibione, che va da piazzale Zenith e arriva fino alla zona di Bibione Thermae. Cuore pulsante della località, con una lunga pista ciclabile e pedonale illuminata anche di notte, è caratterizzata da ristoranti, bar, locali, pizzerie, negozi d'abbigliamento, vie dello shopping, il Luna Park e lo stabilimento termale, che offrono a turisti e abitanti un'infinità di punti di incontro e luoghi di interesse dove poter trascorrere in modo coinvolgente ogni momento della giornata.

Piazzale Zenith, di fronte all'ampio arenile, è il luogo che ospita la maggior parte degli eventi a Bibione.

Lido dei Pini


È la zona più a est di Bibione, compresa tra la foce del fiume Tagliamento (con il maestoso faro) e piazzale Zenith. Caratterizzata da un paesaggio dove regna la perfetta armonia tra natura e sviluppo urbano, è la zona ideale per chi ama le lunghe passeggiate immerse in un'oasi di pace e silenzio.

Lido dei Pini è particolarmente famosa, oltre che per la verde e vasta pineta, anche per il tratto di spiaggia dedicato ai cani: la Spiaggia di Pluto, con servizi dedicati agli amici a quattro zampe fra cui lettini e docce per cani, veterinario, pulizia quotidiana della sabbia e del posto riservato con ombrellone e sdraio per i padroni.

Lido del Sole


Una zona tranquilla e immersa nel verde, situata non lontano dalla zona di Bibione Spiaggia. Lido del Sole è caratterizzata da villette a schiera, case per vacanze, residence con piscina, appartamenti in condominio e hotel per famiglie con bambini. La spiaggia offre ottimi servizi con tanta animazione per bambini e adulti. Numerose sono le attrezzature per gli amanti dello sport e delle attività all'aria aperta, con campi da beach-volley e aree gioco attrezzate per i più piccoli.

Per chi ama le passeggiate, a piedi o soprattutto in bicicletta, la zona offre percorsi di grande fascino, come quelli che si inoltrano fra i paesaggi naturali e gli scorci incantevoli offerti dalla non lontana valle da pesca e della laguna della Valgrande.

Bibione Pineda


È la zona più a ovest di Bibione, caratterizzata da una vegetazione marina meravigliosa e incontaminata, con dune di sabbia che si alternano fino alla riva del mare. È ricca di negozi, ristoranti di pesce e locali, anche per i più giovani. La zona offre la possibilità di praticare diversi sport sull'acqua: vela, surf, pesca sportiva e kayak.

Ideale per escursioni e passeggiate, con la possibilità di esplorare le valli della laguna e le tipiche abitazioni dei pescatori, i casoni.