Quando arriva l’estate e la temperatura inizia a salire, non c'è posto migliore che starsene in spiaggia. E se gli scienziati hanno ragione nelle loro previsioni, secondo cui ormai ogni estate sarà ancora più calda rispetto a quella dell’anno precedente, ecco quindi che l’idea di trasferirsi al mare per l'intera estate è da prendere seriamente in considerazione.

Bibione spiaggia

Di motivi per scegliere la spiaggia di Bibione per trascorrere una meravigliosa vacanza al mare ce ne sarebbero migliaia, ne abbiamo selezionati cinque, eccoli:

1. Ben 8 chilometri di spiaggia sabbiosa

Ci sono certamente molte belle spiagge in Veneto, ma chi vede per la prima volta la spiaggia di Bibione non può che rimanere meravigliato! Un arenile sabbioso che si estende per ben 8 chilometri, che oltre a essere particolarmente lungo è anche molto ampio, riservando molto spazio fra e varie file di ombrelloni. Anche nel pieno della stagione, ad esempio ad agosto, ognuno può trovare un pezzetto di spiaggia tutta suo.

All’estremità della spiaggia si trova il caratteristico faro di Bibione, accessibile a piedi o in bicicletta. Qui si trova un tratto di spiaggia poco affollato e i panorami costituiscono certamente un’ottima ricompensa per coloro che decidono per una passeggiata rilassante.

Bibione è anche la prima spiaggia Smoke Free in Italia, con il divieto di fumo messo in atto già nel 2014 e che dal 2018 sarà esteso a tutto l’arenile, assicurando ai bagnanti una spiaggia libera dai mozziconi di sigaretta e dal fumo passivo, per poter quindi respirare a pieni polmoni i profumi del mare in un ambiente sano e pulito.

2. La Spiaggia di Pluto

Non siamo i soli ad aver bisogno di rinfrescarci quando le temperature estive raggiungono i picchi più alti, anche i nostri amici a quattro zampe amano particolarmente la spiaggia e il mare. Bibione offre la soluzione perfetta per chi cerca spiagge pet-friendly con La Spiaggia di Pluto. Questa zona speciale di Bibione è riservata ai cani e ai loro proprietari, mettendo a disposizione ombrelloni, lettini, lettini e ciotole.
L'area della spiaggia viene pulita regolarmente con un disinfettante sicuro per cani e ai cani è permesso nuotare nell'acqua.

3. Divertimento sotto il sole

Anche i più fedeli amanti del mare, dopo circa un'ora di relax sulla spiaggia tendono ad annoiarsi. Bibione però ha un vero e proprio “Mare di attività” da offrire ai propri ospiti: da una cavalcata sulla spiaggia al beach volley, dalla vela al tennis, dal fitness alla danza, c'è molto da fare per mantenersi sempre in movimento.
Un'eccellente pista da jogging e la pista ciclabile corrono parallele alla spiaggia di Bibione, ci sono piste ciclabili nella grande pineta di Bibione, e quelle piccole pedalò con scivoli sono un sacco di divertimento.
Bibione ha anche un’interessante programma di eventi, dai concerti ai tornei sportivi, per tutta l'estate, con il culmine che si raggiunge a Ferragosto, quando si può ammirare lo spettacolo di fuochi d'artificio di Bibione mentre la laguna si illumina di esplosioni di colori.

4. Frutti di mare e aperitivi rinfrescanti

Spaghetti alla vongole, fritto misto, scampi: ecco solo alcuni fra i più classici piatti di pesce che si possono assaporare a Bibione. Pesci e crostacei vengono pescati proprio qui nel Nord Adriatico, arrivando sulla tavola freschi, deliziosi e non troppo costosi. Il tutto accompagnato da un buon prosecco o da uno Spritz, il celebre aperitivo inventato qui in Veneto nel 1919.

5. Benessere e relax alle Terme

Sotto il sole o anche in una giornata piovosa, durante una vacanza a Bibione è sempre piacevole un soggiorno alle Terme. Le terme di Bibione sono aperte tutto l'anno e dispongono di piscine interne ed esterne, lettini, vasche idromassaggio, giochi d’acqua e una grande varietà di trattamenti spa e benessere. Non mancano programmi speciali per bambini, così tutta la famiglia può godersi il benessere del centro.